Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM

Posta Elettronica Certificata

Convenzione PEC gratuita per il primo anno di iscrizione

Il Decreto Legge 185/2008 “Anticrisi” dispone l'obbligo per tutti i professionisti, iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge, di  comunicare entro un anno ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata), l’Ordine di Milano si è attivato per stipulare una convenzione per consentire agli Iscritti  di attivare un indirizzo PEC gratuitamente per il primo anno di iscrizione ed, eventualmente, rinnovarlo, alla scadenza al costo di soli 10,50 Euro + IVA annui.

Tale soluzione consente a tutti noi di acquisire sempre di più la coscienza di far parte di una comunità professionale ancora più importante e compatta e, a ciascuno di noi, di presentarsi all’esterno con una mail che ne identifica lo status professionale e l’appartenenza ad un Ordine.
Ti ricordiamo che la PEC è uno strumento che permette di conferire, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata tradizionale e che aggiunge, inoltre, la certificazione circa il contenuto del messaggio.
Il servizio PEC mostra, inoltre, una serie considerevole di vantaggi rispetto alla raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale. Tra i principali:

I messaggi hanno validità legale

  • La provenienza e la destinazione dei messaggi sono certe;
  • L'avvenuta consegna della mail viene garantita e, nel caso non sia possibile consegnare il messaggio, il mittente viene informato;
  • L'invio dei messaggi azzera i costi di spedizione delle raccomandate;
  • Tramite posta elettronica certificata è possibile inviare qualsiasi documento in formato digitale;
  • I messaggi possono essere consultati da ogni computer connesso a internet.

Per richiedere l'apertura della casella PEC è sufficiente copiare la propria pagina personale presente sul sito web dell'Ordine e inviarla a: segreteriacommerciale@visura.it.

Per eventuali chiarimenti clicca qui.


Istruzioni per l'attivazione della PEC

Il Decreto Legge 185/2008 “Anticrisi” dispone l'obbligo per tutti i professionisti, iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge, di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a consultare la pagina FAQ sulla PEC.

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai