Posta Elettronica Certificata
Convenzione PEC gratuita per il primo anno di iscrizione
Tale soluzione consente a tutti noi di acquisire sempre di più la coscienza di far parte di una comunità professionale ancora più importante e compatta e, a ciascuno di noi, di presentarsi all’esterno con una mail che ne identifica
lo status professionale e l’appartenenza ad un Ordine.
Ti ricordiamo che la PEC è uno strumento che permette di conferire, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata tradizionale e
che aggiunge, inoltre, la certificazione circa il contenuto del messaggio.
Il servizio PEC mostra, inoltre, una serie considerevole di vantaggi rispetto alla raccomandata con ricevuta di ritorno
tradizionale. Tra i principali:
I messaggi hanno validità legale
- La provenienza e la destinazione dei messaggi sono certe;
- L'avvenuta consegna della mail viene garantita e, nel caso non sia possibile consegnare il messaggio, il mittente viene informato;
- L'invio dei messaggi azzera i costi di spedizione delle raccomandate;
- Tramite posta elettronica certificata è possibile inviare qualsiasi documento in formato digitale;
- I messaggi possono essere consultati da ogni computer connesso a internet.
Per richiedere l'apertura della casella PEC è sufficiente copiare la propria pagina personale presente sul sito web dell'Ordine e inviarla a: segreteriacommerciale@visura.it.
Per eventuali chiarimenti clicca qui.
Istruzioni per l'attivazione della PEC
Il Decreto Legge 185/2008 “Anticrisi” dispone l'obbligo per tutti i professionisti, iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge, di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).
Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a consultare la pagina FAQ sulla PEC.