I moduli, compilati in ogni loro parte (data, Articoli Tariffa Professionale, numero di ore, onorari e indennità, prospetto e modalità di calcolo), devono essere inviati alla mail parcelle@odcec.mi.it.
Al momento della consegna sono richiesti 80,00 Euro per l'istruzione della pratica. Si ricorda che sull'importo liquidato dovranno essere liquidati diritti di segreteria secondo la seguente tabella:
scaglione | da | a | Percentuale diritti di segreteria |
I | Fino a 100.000,00 euro | 1,50 % (0,50 per le parcelle da insinuarsi in procedure fallimentari) | |
II | 100.001,00 euro | 500.000,00 euro | 0,80 % (0,40 per le parcelle da insinuarsi in procedure fallimentari) |
III | 500.001,00 euro | 1.000.000,00 euro | 0,40% (0,20 per le parcelle da insinuarsi in procedure fallimentari) |
IV | Oltre 1.000.001,00 euro | 0,15% (0,075 per le parcelle da insinuarsi in procedure fallimentari) |
Modulistica necessaria per la richiesta di liquidazione parcelle
- Modulo per la richiesta di liquidazione parcelle
- Modulo parcella da allegare alla pratica
Regolamento richiesta liquidazione parcelle in vigore dal 30 giugno 2022
Modulistica necessaria per la richiesta di liquidazione parcelle ai sensi dell'art. 7 legge 21/04/2023 n. 49
- Modulo per la richiesta di liquidazione parcelle