Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM
Comunicazioni del Segretario - 16/10/2020

Gentile collega,

Ti ricordo che entro il 1° ottobre 2020 tutti i Professionisti sono tenuti a comunicare all’Ordine di appartenenza il proprio "domicilio digitale" (indirizzo PEC), come disposto dall' art. 37 del DL 76/2020 - decreto “Semplificazioni”.

Quest’obbligo normativo è tappa conclusiva di un percorso di digitalizzazione avviato a partire dal 2005.
La Posta Elettronica Certificata, strumento previsto da anni per lo svolgimento dell'attività professionale, diventa ora "domicilio digitale", requisito essenziale per l'iscrizione all'Ordine.

A partire dal 1 Ottobre 2020, in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Semplificazioni (art_16DL 185_2008), l'Ordine sarà costretto a diffidare l’iscritto che non abbia già comunicato il proprio indirizzo PEC, e, in caso di inadempienza, trascorsi 30 giorni, sarà costretto a sospendere l'iscritto fino a quando non avrà comunicato il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC).

Ti consiglio, quindi, di verificare sul l'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta certificata gestito dal Ministero dello Sviluppo economico INI- PEC (https://www.inipec.gov.it/ordini-e-collegi/cerca-pec-ordini) la presenza del Tuo indirizzo PEC.

inipec

Nel caso in cui il Tuo indirizzo PEC non fosse presente o fosse diverso da quello che hai in uso adesso, puoi inserirlo o aggiornarlo accedendo all'area riservata del sito dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano alla pagina “Modulistica Albo – Variazione Dati” (https://www.odcec.mi.it/login.aspx?ReturnUrl=%2FOrdine%2FIscritti%2Fvariazione-dati-albo) entro il 30 settembre p.v.

 

variazione_3

inkedvariazione2_li

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai