Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM
Comunicati stampa - 26/01/2022

Nel corso del V Forum nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili organizzato da Italia Oggi il 25 gennaio, sono intervenuti i Presidenti dei Commercialisti di Milano e Bari che hanno manifestato ai politici presenti l’esigenza di affrontare in modo deciso il problema dell’indebitamento fiscale.

“La proroga di pochi giorni concessa per mettersi in regola con le rate della Rottamazione Ter – ha dichiarato Elbano de Nuccio, Presidente dei Commercialisti di Bari – è stata assolutamente non adeguata all’evidente illiquidità di molti contribuenti aggravata dalla pandemia. È necessaria, quindi, una riapertura dei termini e la possibilità di un nuovo piano di scadenze meno concentrato”.

“Gli interventi fiscali – ha sottolineato la Presidente dei Commercialisti di Milano, Marcella Caradonna – deve essere tempestiva perché la sofferenza di molte famiglie è quotidiana e non è opportuno attendere tempi lunghi per dare risposte su temi strategici come quelli fiscali”.

Sia Marcella Caradonna che Elbano de Nuccio si sono poi soffermati sulla riforma fiscale che per entrambi i Presidenti non può prescindere da una concreta valorizzazione dei principi contenuti nello Statuto del Contribuente e da un fattivo e accurato coinvolgimento dei commercialisti nei tavoli tecnici di riforma.


Video Intervento Marcella Caradonna

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai