aperti - 18/05/2022

Oggetto

Syndicated Loans è uno strumento finanziario che prevede la partecipazione di Finlombarda a finanziamenti in ‘pool’ (o prestiti sindacati) originati da uno o più intermediari finanziari.

Beneficiari

Imprese attive con un organico fino a 3 mila dipendenti (PMI e midcap) di qualsiasi settore e con sede legale e/o sede operativa in Lombardia.

Spese ammissibili

Programmi di investimento dall’elevato fabbisogno finanziario (costi del piano d’investimenti, costi della gestione operativa e rifinanziamento del debito esistente) – Linea “Standard” e operazioni di fusione e acquisizione (anche tramite il ricorso al Leveraged/Family/Management Buy-Out), finalizzate alla crescita per linee esterne o al cambio generazionale o al passaggio di proprietà ai dipendenti delle imprese lombarde – Linea “Leveraged & Acquisition Finance”.

Intervento finanziario

Co-finanziamento a medio – lungo termine (‘amortizing’, ‘balloon’, ‘bullet’) e/o co-finanziamento ‘revolving’ al quale Finlombarda partecipa con una quota di massimo 15 milioni di euro. In caso di acquisizione per cambio generazionale o passaggio di proprietà ai dipendenti, il valore dell’impresa target non può essere superiore a 5 milioni di euro.

Come partecipare

Le imprese potranno richiedere la partecipazione di Finlombarda al pool dei finanziatori tramite l’intermediario finanziario al quale hanno conferito il mandato di strutturare e organizzare il finanziamento (‘mandated lead arranger’).

Chiusura

Non è previsto un termine ultimo per l’invio delle richieste di partecipazione di Finlombarda.

Per richiedere informazioni: syndicatedloans@finlombarda.it

Per saperne di più: