aperti - 06/04/2022

Fondo RipreSA prevede la concessione da parte di Finlombarda di finanziamenti
ipotecari a medio-lungo termine assistiti da una garanzia regionale gratuita in risposta alle esigenze di liquidità delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) della Lombardia.

Beneficiari

Soggetti (fondazioni, associazioni, cooperative sociali e loro consorzi, enti religiosi e morali) gestori di almeno una RSA operante in Lombardia e accreditata con il Sistema Sanitario Regionale (SSR), che risultino regolarmente iscritti al Registro delle Imprese e/o al Repertorio Economico Amministrativo (REA) della Camera di Commercio competente, con almeno due esercizi contabili chiusi.

Capitale circolante / liquidità

Intervento finanziario

Finanziamenti ipotecari di medio-lungo termine di importo compreso tra 100 mila e 1 milione di euro (e non oltre il 10 percento della media del fatturato degli ultimi due esercizi) con rimborso “amortizing” e durata compresa tra 18 mesi e fino a 15 anni per le Pmi (di cui massimo 24 mesi di preammortamento), assistiti da una garanzia di Regione Lombardia concessa in regime “de minimis” a titolo gratuito e a copertura delle perdite.

La domanda di partecipazione via Pec a: ripresa@pec.finlombarda.it

Chiusura

Esaurimento della dotazione finanziaria disponibile e non oltre il 30 dicembre 2024 (ore 16)

Per richiedere informazioni: infobando.ripresa@finlombarda.it