faq - 12/11/2021

Nuova sospensione provvisoria dello sportello
(DDS n. 15374 del 12 novembre 2021),
a causa dell'esaurimento provvisorio della dotazione finanziaria

POR FESR 2014-2020 – Azione I.1.b.1.2 –

Dal 10 novembre fino al 31 dicembre 2021 ore 14 sarà possibile partecipare al Bando TECH FAST LOMBARDIA, misura si rivolge alle PMI lombarde che promuovano progetti di sviluppo tecnologico in grado di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI.

Lo sportello era stato sospeso nel luglio scorso a causa dell’esaurimento delle risorse finanziarie, ma è stato ora rifinanziato con oltre 13 milioni di Euro.

SOGGETTI AMMISSIBILI: PMI come definite nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese.

CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE: Contributo a fondo perduto, pari al 50% della spesa complessiva ammissibile del progetto, fino ad un massimo di 250.000 euro.

L’agevolazione viene erogata in massimo 2 (due) soluzioni:

·         prima tranche a titolo di anticipo, fino ad un massimo del 40% dell’agevolazione (subordinatamente al rilascio di idonea garanzia fidejussoria di pari importo), qualora richiesto in fase di accettazione dell’agevolazione medesima;

·         tranche a saldo, a conclusione del progetto, previa verifica della relazione finale sull’esito del progetto e della rendicontazione finale delle spese ammesse.

PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, sulla piattaforma regionale Bandi Online raggiungibile all'indirizzo bandi.regione.lombardia.it

Il soggetto richiedente dovrà presentare:

·         scheda tecnica di progetto, comprensiva di un piano di diffusione dei risultati del progetto, secondo il format reso disponibile su Bandi Online;

·         modulo antimafia, scaricato dal sito internet della Prefettura di competenza, debitamente compilato, ai sensi di quanto disposto dal D.Lgs. n. 159/2011;

·         modulo per la verifica della dimensione d’impresa, secondo il format reso disponibile su Bandi Online;

·         eventuale lettera di endorsement rilasciata da uno dei Cluster Tecnologici Lombardi, qualora il soggetto richiedente ne faccia parte, per l’attribuzione del relativo criterio di premialità.

CONTATTI:

Assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi Online/Sistema Agevolazioni:

e-mail: bandi@regione.lombardia.it

numero verde: 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Informazioni relative al bando e agli adempimenti ad esso connessi possono essere richiesta al seguente link ed al seguente indirizzo di posta elettronica:

www.openinnovation.regione.lombardia.it/TechFastLombardia per quesiti attinenti alle modalità di presentazione delle domande di partecipazione al bando;

TechFast@finlombarda.it per quesiti attinenti alle domande ammesse all’agevolazione

PROCEDURA DI SELEZIONE:

Procedura valutativa a sportello

DATA CHIUSURA:

31/12/2021 14:00:00

REGIME DI AIUTO DI STATO:

Esenzione