aperti - 14/09/2021

Minibond è uno strumento finanziario che prevede la sottoscrizione da parte di Finlombarda in compartecipazione con altri investitori istituzionali di obbligazioni emesse da imprese lombarde per finanziare i propri piani di investimento, il fabbisogno di capitale circolante o per rifinanziare il debito.

Beneficiari

Imprese attive di qualsiasi dimensione e settore (con esclusione delle micro imprese e dei settori collegati alle attività immobiliari, finanziarie e assicurative) con sede legale e/o sede operativa in Lombardia, costituite in forma di società di capitali che sono in una situazione di “good standing”, non rientrano cioè in procedure concorsuali.

Piani di sviluppo aziendale in Italia e all’estero

Intervento finanziario

Finlombarda sottoscrive fino al 40% e per un importo complessivo non superiore a 5 milioni di euro di minibond di almeno 1 milione di euro, durata 3-10 anni, rimborso bullet o amortizing (con eventuale pre-ammortamento massimo di 36 mesi).

Come partecipare

Le imprese interessate possono richiedere la sottoscrizione di Finlombarda all’indirizzo Pec: minibond@pec.finlombarda.it, indicando nell’oggetto: “Richiesta di sottoscrizione” seguita dalla denominazione dell’impresa.

Chiusura

Non è previsto un termine ultimo per l’invio delle richieste di sottoscrizione. Finlombarda effettuerà un monitoraggio delle richieste e sulla base degli importi, all’esaurimento del plafond di 120 milioni di euro si procederà alla chiusura dello sportello con apposita comunicazione.

Per richiedere informazioni: minibond@finlombarda.it

Per saperne di più: https://www.finlombarda.it/finanziamenti-e-servizi/finanziamenti/imprese/investimenti-in-sviluppo-aziendale/minibond