aperti - 14/09/2021

Credito PPP è uno strumento finanziario che prevede la partecipazione di Finlombarda a operazioni in ‘pool’ con intermediari finanziari convenzionati per il finanziamento o rifinanziamento dei progetti finalizzati alla costruzione e ristrutturazione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità da parte di soggetti aggiudicatari di concessioni e contratti di Partenariato pubblico – privato (PPP).

Beneficiari

Imprese lombarde di qualunque dimensione aggiudicatarie di concessioni o contratti di PPP.

Spese ammissibili

Progetti per la realizzazione ex novo, riqualificazione, ampliamento, ristrutturazione, gestione e/o manutenzione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità.

In particolare:

• parte dei costi di realizzazione del progetto, come puntualmente definiti caso per caso (capex facility)
  • fabbisogno finanziario legato al credito IVA maturato in fase di costruzione del progetto - solo in caso di finanziamento project finance (V.A.T. facility)

Intervento finanziario

Finanziamenti su base project finance o corporate finance e rimborso amortizing (a rate) o bullet (a scadenza), ai quali Finlombarda partecipa con una quota massima di 24 milioni di euro e durata fino a 20 anni (in caso di finanziamento su basi project finance).

L’importo minimo complessivo delle linee di credito richieste deve essere almeno di 500 mila euro.

Come partecipare

La richiesta di finanziamento può essere presentata esclusivamente tramite PEC a: creditoppp@pec.finlombarda.it

Chiusura

Non è prevista una scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento.

Per richiedere informazioni: info.creditoppp@finlombarda.it

Per saperne di più: https://www.finlombarda.it/finanziamenti-e-servizi/finanziamenti/imprese/concessioni-e-ppp/credito-ppp