Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM

Per richiedere il passaggio occorre compilare la domanda di iscrizione in modalità telematica, accedendo a uno dei seguenti collegamenti:

Compilazione Richiesta di passaggio da Albo ad Elenco Speciale

Compilazione Richiesta di passaggio da Elenco Speciale ad Albo

Al termine della compilazione, il sistema visualizzerà il collegamento alla piattaforma https://odcecmi.gayadeed.it per inoltrare la domanda e invierà un’e-mail all'indirizzo indicato dal candidato durante la fase di preregistrazione. Questa e-mail conterrà il suddetto collegamento, consentendo così di completare la pratica anche in un secondo momento.
Per presentare la domanda, il candidato deve essere in possesso di una credenziale SPID di livello 2, con autenticazione tramite OTP. Questa credenziale consentirà la firma digitale della documentazione prima dell'invio al protocollo.

DA ALBO AD ELENCO SPECIALE

La compilazione della domanda avviene online attraverso la piattaforma, seguendo il completamento di una check-list documentale. Per questa procedura, la documentazione richiesta è la seguente:

    • Domanda di passaggio all’Elenco speciale in bollo da euro 16,00 Compilazione e firma digitale online sulla piattaforma;
    • Documento di riconoscimento: Foto fronte e retro di un documento di riconoscimento (Carta d'identità cartacea, carta d'identità elettronica, patente di guida o passaporto). 
    • Documento comprovante l’incompatibilità
    • Prima pagina della domanda: Scansione della prima pagina della domanda di iscrizione, con marca da bollo da € 16,00 apposta e annullata.

    Al termine della procedura di compilazione, la documentazione sarà oggetto di verifica da parte dell’ufficio, che provvederà a validare o respingere la richiesta, dandone opportuna comunicazione. Il candidato può, fino al termine della procedura, modificare la documentazione. Una volta validata, la documentazione NON sarà modificabile.

    Non potranno essere accettate le istanze prive della documentazione richiesta. 


    L’interessato al termine della procedura dovrà procedere con la restituzione del Tesserino ed eventuale Sigillo di appartenenza all’Albo consegnandolo in Via Pattari 6 Milano al 6° Piano.

    NOTE: in caso di difficoltà o di blocco della piattaforma digitale, sarà possibile chiedere supporto contattando l’ufficio all'e-mail albo@odcec.mi.it


    DA ELENCO SPECIALE AD ALBO

    • Domanda di passaggio all’Albo in bollo da euro 16,00 Compilazione e firma digitale online sulla piattaforma;
    • Documento di riconoscimento: Foto fronte e retro di un documento di riconoscimento (Carta d'identità cartacea, carta d'identità elettronica, patente di guida o passaporto).
    • Fototessera: Foto del richiedente in formato fototessera che rispetti le normative previste per la Carta d'Identità consultabili QUI. In caso contrario, la domanda d'iscrizione potrebbe rimanere in sospeso.
    • Documento comprovante la cessazione dell’incompatibilità
    • Attestazione del versamento di euro 168,00 sul c/c postale n. 8003, intestato ad "Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse concessioni governative"
    • Prima pagina della domanda: Scansione della prima pagina della domanda di iscrizione, con marca da bollo da € 16,00 apposta e annullata.

     

    Al termine della procedura di compilazione, la documentazione sarà oggetto di verifica da parte dell’ufficio, che provvederà a validare o respingere la richiesta, dandone opportuna comunicazione. Il candidato può, fino al termine della procedura, modificare la documentazione. Una volta validata, la documentazione NON sarà modificabile.

     

    Non potranno essere accettate le istanze prive della documentazione richiesta.


    NOTE: in caso di difficoltà o di blocco della piattaforma digitale, sarà possibile chiedere supporto contattando l’ufficio alla mail albo@odcec.mi.it


    presidente
    contatta_presidente
    Contatta la Presidente Vai