Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM
quaderno-70

La normativa relativa al D.Lgs 231/2007 in questo momento è in fase di revisione per il recepimento della IV Direttiva Ue.

Ciò nonostante i principi ispiratori del sistema di prevenzione, nei loro aspetti di carattere generale, non si modificheranno ed anzi sono stati ancora confermati nella bozza di decreto attualmente in esame. Le procedure indicate all’interno del Quaderno N. 70, unite alle indicazioni fornite dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili potranno aiutare tutti i professionisti a districarsi negli adempimenti dettati da una normativa non certo di facile comprensione.

E’, infatti, indiscutibile l’importante ruolo che il professionista è chiamato ad interpretare, per tutta la collettività, per contrastare il riciclaggio nell’economia italiana. Ecco perché la prima parte del lavoro è dedicata proprio alla definizione di professionista che, ad oggi, risulta molto ampia essendo l’intento del legislatore quello di ricomprendervi sia gli iscritti agli albi, dunque i soggetti sottoposti a vigilanza dal parte degli ordini professionali o da enti governativi, sia soggetti che nel mercato professionale svolgono i più svariati servizi.
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai