comunicazione - 14/02/2024

Si è svolta, nella sala convegni dell’ODCEC Milano,  la riunione congiunta delle Commissioni Finanza e Controllo di Gestione, Banche Intermediari Finanziari e Assicurazioni, nonché Crisi Ristrutturazione e Risanamento d'Impresa per  approfondire il tema della gestione della relazione con la Banca e i Service, concentrandosi sulle operazioni creditizie in fase di Stage 2 e UTP (Unlikely to Pay).
L'incontro, molto seguito, è stato un'occasione per approfondire tematiche cruciali legate alla gestione finanziaria e al controllo di gestione aziendale, nonché alla gestione dei rischi e delle operazioni bancarie in situazioni critiche.
Tra i relatori  Alberto Balestreri, Presidente della Commissione Banche, Intermediari Finanziari e Assicurazioni, Alessandro Mattavelli, Presidente della Commissione Finanza e Controllo di Gestione e Giannicola Rocca, Presidente della Commissione Crisi Ristrutturazione e Risanamento d'Impresa.
Significativo il contributo di rappresentanti di istituti bancari e service, tra cui Nicola Boscolo e Lorenzo Gamberi della Banca ILLIMITY, Alberto Sondri, Executive Director presso CRIBIS Credit Management, e Giuliano Soldi della Commissione Finanza Reporting CNDCEC.
Un particolare focus è stato dedicato alla gestione dei crediti problematici in fase di Stage 2 e UTP, con interventi specifici da parte di esperti del settore come Paolo Rinaldi, responsabile del gruppo di lavoro UTP della Commissione Crisi.
La Presidente Marcella Caradonna è intervenuta per  per un  saluto, e un ringraziamento alle commissioni confermando l'importanza strategica di tali riunioni per l'aggiornamento e lo scambio di conoscenze nel settore finanziario e contabile.
L'evento ha offerto un'opportunità preziosa di networking e confronto tra professionisti del settore.