comunicazione - 14/02/2024

ODCEC Milano e Marcella Caradonna segnano un momento significativo per gli Ordini Professionali di Milano, che si sono riuniti per una consultazione mirata a discutere e pianificare iniziative comuni nell'ambito formativo e sociale.

L’incontro si è svolto in un clima collaborativo e aperto, dove rappresentanti degli  Ordini Professionali hanno condiviso  le proprie esperienze, sfide e successi per  individuare aree di interesse comune su cui concentrare gli sforzi collettivi.
Diverse le tematiche affrontate. Formazione Professionale Continua per esplorare modalità innovative di formazione continua agli iscritti, al fine di garantire la loro crescita professionale e il mantenimento delle competenze aggiornate.
Iniziative di carattere sociale che possano contribuire al miglioramento della qualità della vita nella comunità locale, promuovendo la responsabilità sociale e il coinvolgimento attivo degli ordini professionali.Collaborazioni Interprofessionali al fine di sviluppare progetti interdisciplinari che possano portare a soluzioni innovative per le sfide attuali.
Supporto ai Giovani Professionisti per attivare strategie che possano sostenere i giovani professionisti all'inizio della loro carriera, fornendo mentorship, opportunità di networking e risorse per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.
lPromozione dell'Etica Professionale per rafforzare l'impegno a promuovere l'etica e la trasparenza nelle pratiche professionali, garantendo la fiducia del pubblico nei confronti degli iscritti agli Ordini.
La Consulta rappresenta un'occasione unica per gli Ordini di Milano per lavorare insieme verso obiettivi comuni, contribuendo così al progresso e al benessere della comunità professionale, del territorio  e della società nel suo complesso.
Alla riunione, organizzata dall’Odcec Milano, hanno partecipato  Presidenti e Rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati, dell’Ordine dei Medici, dell’Ordine dei Fisioterapisti, dell’Ordine dei Biologi, del Consiglio Notarile, dei  Tecnici Radiologi Sanitari, degli Psicologi , dei Chimici, degli Agronomi, dei Farmacisti, delle Ostetrichee  dei Veterinari.