ordineInforma - 27/11/2023

La complessità del contesto economico attuale, caratterizzato dalla scarsità di risorse disponibili e segnato da significative incertezze del quadro geo politico, rallenta la propensione agli investimenti delle nostre imprese mettendo a rischio la competitività del sistema Paese in ambito internazionale. Per questo, oggi, le opportunità offerte dalla finanza agevolata rappresentano una leva strategica di fondamentale importanza per supportare la crescita delle imprese, che non può essere sottovalutata. Pertanto, la Commissione internazionalizzazione e Mercati Globali e Extra UE dell'Ordine, in collaborazione con FINAGE Consulting, ha organizzato Finanza agevolata e altri strumenti a supporto dell’internazionalizzazione d’impresa, un'occasione per fornire un quadro esaustivo delle opportunità esistenti in materia di sostegno finanziario agli investimenti finalizzati all’internazionalizzazione. In particolare, i lavori si concentreranno, con taglio concreto e operativo, sulla Finanza Agevolata (Fondo SIMEST 394/81) e sugli strumenti di supporto all’export (SACE).
Per partecipare all'incontro, che si terrà martedì 28 novembre, è necessario iscriversi sulla propria area riservata.
La presenza all'evento presso la Sala convegni dell'Ordine permetterà di acquisire 3 crediti formativi.
Programma del convegno