Calcio e beneficienza a Milano.
Nei giorni dal 15 al 17 giugno si terranno le finali dei campionati di calcio ODCEC.
Gli eventi, dedicati al progetto Boccioli di vita dell'Ordine di Milano, sono una testimonianza di come lo sport, nei suoi contenuti valoriali, possa costituire un'importante occasione di sussidiarietà per il Paese.
Per la disputa delle finali la squadra organizzatrice, Milano, ha definito la data del 17 Giugno per la disputa delle 4 finali:
• finale 3/4 posto «Coppa Italia» (al mattino)
• finale 3/4 posto «Scudetto» (al mattino)
• finale 1/2 posto «Coppa Italia» (al pomeriggio)
• finale 1/2 posto «Scudetto» (al pomeriggio)
Le semifinali (15/6/23 pomeriggio) verranno disputate presso i campi Masseroni 2 (Via Enrico Terzaghi, 20148 Milano MI) e Centro Sportivo Franco Scarioni (Via Tucidide, 10, 20134 Milano MI).
Le finali per il 3° e 4° posto (17/6/23 mattino) verranno disputate presso il centro Masseroni 2.
Le finali per il 1° e 2° posto (17/6/23 pomeriggio) valide per l’assegnazione dei due titoli («Scudetto» e «Coppa Italia») verranno disputate all’Arena di Milano.
L’accesso come spettatore del Torneo è gratuito ed è consentito ad ogni cittadino che desideri assistere al torneo. ASD ODCEC Milano, inoltre, è testimonial del Progetto “Boccioli di Vita” che ha come obiettivo la raccolta fondi per la realizzazione di una sala operatoria pediatrica presso l’ospedale dei bambini “Vittore Buzzi”.
L'evento ha quindi lo scopo di favorire, attraverso la condivisione di un momento ludico, l'adattamento e il rispetto per l’ambiente; diminuire il disagio e l’isolamento giovanile; valorizzare la partecipazione degli anziani; e rafforzare i valori e l’etica dello sport presso gli iscritti, i loro familiari, i loro collaboratori e clienti e di offrire un messaggio di aggregazione, di inclusione e di solidarietà a tutti i cittadini.