ordineInforma - 15/12/2021
Tre mesi fa, in un afoso pomeriggio di agosto, uno spaventoso incendio distruggeva letteralmente, in meno di 20 minuti, una intera torre di 19 piani in via Antonini 32-34 a Milano.

L'incendio, dalla dinamica atroce ed ancora sconosciuta, ha lasciato dietro di sé un bilancio drammatico seppur, fortunatamente, senza alcuna vittima: 20 appartamenti totalmente distrutti (nei quali è stato impossibile recuperare anche solo un oggetto), oltre 70 famiglie sfollate, molte delle quali versano attualmente in grave difficoltà, assillate dai mutui da onorare, oneri per ricomprare i beni persi, spese correnti e altro.
Molte delle famiglie rimaste senza casa sono formate da giovani coppie con bambini.

Milano, però, non è rimasta a guardare e sono state davvero numerose le iniziative spontanee per sostenere le famiglie per l’acquisto di generi di prima necessità e per aiutarle a pagare le spese condominiali.

Il Nostro Ordine ha una  lunga tradizione di solidarietà che, nel tempo, ha manifestato verso diverse cause. Nello stesso spirito, oggi, ha deciso di essere accanto ai nostri concittadini e alle giovani coppie in grave difficoltà economica con bambini piccoli, supportando il "Fondo Rinascita Antonini 32/34", l'iniziativa creata tramite la "Fondazione Italia per il dono Onlus - F.I.Do".

Chi volesse contribuire a sostenere ed aiutare queste famiglie, può farlo anche con una piccola donazione.

Di seguito i dettagli.

Beneficiario: Fondazione Italia per il dono onlus
Causale:  Liberalità per Fondo Rinascita Antonini 32/34

Allianz Bank F.A.

IBAN: IT62J0358901600010570449757
SWIFT BKRAITMM

NQar9D4LehmngnBL

Anche un piccolo gesto può essere d’aiuto!