comunicazione - 13/03/2023

Venerdì 10 marzo, alla tavola rotonda Prospettive di evoluzione: le Professioniste protagoniste del rilancio, la Presidente dell'Ordine Marcella Caradonna ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo al rapporto fra domanda e offerta nel panorama lavorativo italiano:
"Abbiamo una situazione anomala in Italia. Da una parte c'è un eccesso di disoccupazione allarmante e dall'altra registriamo la carenza di offerta di lavoro per tutta una serie di settori. É importante che ci siano delle risposte a una richiesta di lavoro che è tutt'ora inevasa. A Milano, ad esempio, c'è difficoltà a trovare persone che lavorino all'interno degli studi professionali. Stiamo programmando un corso di formazione proprio per superare questa criticità in modo specifico".

La partecipazione all'incontro è stata un'occasione, per l'Ordine di Milano, di presenziare e mettere in luce il proprio punto di vista a un più ampio convegno, di livello nazionale, organizzato a Torino dall'ANC, in collaborazione con il coordinamento ANC Piemonte e Confprofessioni, sul tema dell'evoluzione delle professioni nel 2023.