comunicazione - 29/04/2022
Si informa che il Consiglio Nazionale ha deliberato di aderire all'iniziativa promossa da Confindustria sezione Ucraina, di attivare un Desk dedicato all'emergenza nel Paese, per fornire supporto informativo di carattere tecnico professionale alle imprese italiane che subiscono, in queste terribili settimane di guerra, l’impatto dell’emergenza e delle restrizioni imposte.
Confindustria Ucraina, sempre nell’ambito del progetto, ha avviato un’azione diretta a sostenere imprese ucraine interessate, bloccate nell’operatività nel territorio, a riattivarsi e ricollocarsi, almeno temporaneamente, sul territorio italiano.
Il CNDCEC, assieme ad altre istituzioni, farà parte della task force che si occuperà di vagliare le richieste di supporto che le imprese interessate indirizzeranno direttamente all’attenzione del Desk, attraverso il modulo appositamente predisposto. In relazione alla natura delle richieste si attiveranno gli enti di riferimento allo scopo di fornire ogni utile supporto.

Al seguente link https://confindustriaucraina.com/it/home oltre alla descrizione dell’iniziativa, è possibile reperire tutte le indicazioni per le singole imprese o i loro consulenti, per l’invio delle richieste di assistenza.

Si allega l' Informativa n. 37-2022 del CNDCEC